• call Us: 349 8422136

Chi siamo

L’Associazione Palomitas intende promuovere e sostenere un luogo dove tutti possano condividere e partecipare ai laboratori e alle iniziative culturali rivolte alla collettività che diffondano, motivino e facilitino la reciproca conoscenza tra persone di differente cultura e provenienza e di età diverse. Tra gli scopi dell’Associazione vi è l’organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica delle attività di interesse generale.

FONDATORI

Pantea Heidarzadeh
Esperta in laboratori educativi e creativi.

Percorso di formazione:
– Diploma in Grafica pubblicitaria conseguita a Teheran
– Corsi privati d’arte e pittura: disegno, matite colorate, colori ad olio, acrilico, miniatura persiana, pittura decorativa sul muro, lavorazione del polistirolo, progettazione e realizzazione scenografie.
– Diploma in arteterapia in Italia.
– Corsi dell’Istituto Ruhí (empowerment e sviluppo risorse umane): questo programma agisce su più livelli; l’individuo intraprende un percorso di crescita personale, intellettuale ed emotivo che punta al miglioramento personale e della società. Questo metodo riguarda principalmente la valorizzazione di giovani e bambini attraverso percorsi basati sull’apprendimento di virtù morali acquisite tramite il gioco, l’arte e la riflessione in gruppi con un approccio di empowerment.

Giulia Peragine

Regista di documentari ed esperta di arte audiovisiva.

Potrei riassumere dicendo che sono una regista di documentari sociali ma negli ultimi anni mi sono dedicata principalmente ad insegnare e fare scoprire a bambini e ragazzi perché gli audiovisivi possono essere un mezzo di apertura verso l’esterno, anche al mondo dei grandi.

Sono nata a Bologna, dove ho studiato fino alla laurea in Lettere e Filosofia (DAMS cinema) però poi sono partita, prima per Parigi e poi a Barcellona. In entrambe le città ho studiato cinema documentario, e a Barcellona, in particolare, ho lavorato per diversi anni nella scuola di cinema Documentario Observatorio de Cine e per la casa di produzione di documentari Andoliado Producciones come assistente di produzione. Attualmente continuo a lavorare con Sebastián Domínguez per Hippocampo Films, casa di produzione creata a Barcellona nel 2007, come produttrice, operatrice di camera e montatrice, realizzando diversi progetti documentari. Hippocampo Films collabora con diverse associazioni e istituzioni tra cui DER (Documentaristi Emilia Romagna), Cineteca di Bologna – Bottega dei Mestieri, Associazione Palomitas APS (di cui sono co fondatrice), Biblioteca Villa Spada e Casa della Conoscenza, Comune di Casalecchio di Reno, CDI Valsamoggia, Rocca dei Bentivoglio, ecc. Alla fine del 2012 ho realizzato il corto documentario “Desciendo de los barcos – Vengo dalle Navi” sull’emigrazione italiana in Argentina, vincitore del Premio Master Memorie Migranti di Gualdo Tadino.

Attualmente continuo l’insegnamento nelle scuole di diverso grado e in laboratori creativi come freelance.

Sono mamma di tre bimbi che di certo sono le mie opere migliori!

Mariangela Canzoniero

Specializzata in comunicazione, webmarketing e organizzazione eventi.

Da quasi vent’anni lavora in un ufficio di comunicazione ed organizzazione eventi. Ha acquisito le prime conoscenze come addetto stampa con rapporti con giornalisti e costruzione di database profilati, ha seguito poi un percorso dedicato alla grafica per le riviste specializzate e di supporto all’organizzazione degli eventi. Si occupa anche delle campagne di mail marketing, degli aggiornamenti dei siti web e supporto delle attività di media social marketing.